Corrado Tedeschi, al Comunale, è rimasto in mutande (più esattamente in boxer colorati) durante la seconda scena di Plaza suite, la celebre commedia di Neil Simon che ha portato a Vicenza assieme a Debora Caprioglio. L’incontro fra i due ex amanti in gioventù ha avuto un leggero intoppo quando a Tedeschi sono improvvisamente scesi i pantaloni del pigiama che indossava sotto l’ampia e rossa vestaglia. Niente di che. L’attore, molto professionale, non ha perso il controllo, s’è tirato su i pantaloni e ha commentato solo “È una serata difficile” mentre Caprioglio non ha battuto ciglio. L’azione è ripresa con un appaluso d’incoraggiamento del pubblico.

Corrado Tedeschi, in vestaglia e parrucca e Debora Caprioglio nella scena del secondo atto: alzandosi in piedi, a Tedeschi sono caduti involontariamente i pantaloni
Sarebbe un momento da liquidare con mezza riga se non fosse per una coincidenza: i due attori, già alla presentazione dello spettacolo a Milano qualche mese fa, avevano sottolineato che nel secondo atto s’erano tenuti uno spazio per improvvisare. Ecco la trovata.
L’improvvisazione è durata pochi secondi e lo stesso Tedeschi, a fine rappresentazione, acclamato con Caprioglio dal pubblico, ha chiesto se a Vicenza esistessero negozi di pigiami che ne aveva bisogno.