Re Carlo di fronte alle Camere onora la Resistenza e celebra Paola Del Din

Paola Del Din, oggi 92enne che vive a Belluno, prima donna paracadutista del Nordest, è la sorella di Renato cui è intitolata la caserma sorta al posto dell’aeroporto Dal Molin. Nel 2013 era presente all’inaugurazione della base americana

Parlando alle Camere riunite, durante la sua visita di Stato a Roma, re Carlo III fra l’altro ha ricordato Paola Del Din, prima paracadutista donna del Nordest, 92 anni, bellunese, medaglia d’oro al valor militare e sorella di Renato, anche lui medaglia d’oro al valor militare cui è intitolata la caserma degli Usa sorta nel luogo dell’ex aeroporto Dal Molin.

Re Carlo III del Regno Unito durante il suo discorso in italiano alla Camera

Re Carlo ha onorato la resistenza italiana e ha spiegato che sarà onorato di celebrare l’ottantesimo anniversario della liberazione di Ravenna domani, giovedì, assieme al presidente Mattarella.

Il re ha parlato in italiano e, con una battuta, s’è augurato “di non rovinare la lingua di Dante”. Ha ricordato che la visita in Italia coincide con il ventesimo anniversario di matrimonio con la regina Camilla.