È andato in pensione il capitano Enrico Assandri, comandante della tenenza dei carabinieri di Dueville, per quasi 41 anni in servizio nell’Arma. Originario di La Spezia, il capitano Assandri si è arruolato nel 1984 per frequentare il corso da
allievo sottufficiale. Due anni dopo, il primo incarico l’ha svolto alla stazione di Duino, in provincia di Trieste, per poi essere trasferito a Soragna, nella bassa parmense.

Il capitano Assandri, al centro, con il colonnello Moscati e il capitano Sorice
Nel 2019, a seguito di promozione al grado di sottotenente, è stato trasferito a Vigevano quale comandante del nucleo operativo radiomobile per poi passare nel 2023 al comando della tenenza di Dueville.
Sabato mattina, alla presenza di una rappresentanza di ufficiali, compreso il comandante della compagnia cap. Mario Sorice, il capitano Enrico Assandri ha ricevuto il saluto del comandante provinciale, colonnello Giuseppe Moscati, che ha voluto esprimere di persona la sua profonda gratitudine per l’impegno e la dedizione con cui ha servito l’Istituzione e le comunità a lui affidate, terminando un percorso
professionale lungo e impegnativo, in cui ha dimostrato serietà, competenza e spirito di sacrificio in ogni incarico svolto durante il lungo periodo di servizio nell’Arma dei carabinieri.